Richiedere l'iscrizione alla Mensa Scolastica

Servizio attivo

Il servizio mensa scolastica è un'offerta comune nelle scuole di tutto il mondo, progettata per fornire pasti equilibrati e nutrizionalmente adeguati agli studenti durante l'orario di pranzo.

A chi è rivolto

Tutti gli alunni regolamente iscritti ai servizi scolastici della Scuola primaria e Scuola Secondaria di primo grado

Come fare

La domanda può essere presentata nelle seguenti modalità:

  • Procedure online: la richiesta deve essere trasmessa digitalmente mediante l'apposita procedura guidata online cliccando il pulsante "Richiedi il servizio". 
  • A mezzo PEC: la richiesta deve essere effettuata con l'invio dell'apposito modello, opportunamente compilato e firmato digitalmente, all'indirizzo PEC: protocollo@pec.comune.alfianello.bs.it

A seguito di conferma d'iscrizione l'Ufficio di competenza con cadenza mensile invierà una comunicazione via mail con l'importo da pagare tramite il servizio Pagare i buoni mensa.

Cosa serve

  • Per procedura online: SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS);
  • documento di identità del richiedente o copia del permesso di soggiorno per cittadino extracomunitario;
  • dati dell'alunno che si desidera iscrivere
  • eventuale documentazione sanitaria per segnalare intolleranze/allergie

Cosa si ottiene

L'iscrizione al servizio di Mensa Scolastico 

Tempi e scadenze

Entro il termine di trenta giorni dalla presentazione della relativa richiesta di iscrizione.

Costi

L''invio della domanda di iscrizione al servizio è gratuito. Il servizio di mensa scolastico prevede i costi.

Il costo di ogni pasto è fissato a Euro 5,00 e funzionerà nel modo seguente:
1. La dipendente della Cooperativa Sant'Anselmo tramite tablet, rileverà le presenze degli alunni ogni mattino;
2. Alla fine del mese il software produrrà il file di sintesi che verrà inviato agli uffici comunali;
3. L’ufficio segreteria provvederà a comunicare mediante mail l'importo dovuto pagabile tramite il Servizio Pagare i buoni mensa

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio Richiedere l'iscrizione alla Mensa Scolastica direttamente online tramite il pulsante "Richiedi il servizio online" .

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso l'Ufficio Segreteria.

Vincoli

Considerato che il servizio mensa deve essere coordinato anche con il personale scolastico, che deve garantire la presenza in funzione del numero di alunni iscritti, si richiede la collaborazione delle famiglie ad assicurare la frequenza per l'intero anno scolastico e per tutta la settimana, precisando che saranno valutate di caso in caso le diverse richieste riguardanti esclusivamente esigenze particolari di lavoro o occasionali problemi di famiglia,

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Ufficio Segreteria

Piazza Lodovico Pavoni, 7 Alfianello BS

Telefono: 0309305661 int. 2/3
Email: segreteria@comune.alfianello.bs.it
PEC: protocollo@pec.comune.alfianello.bs.it
Argomenti:

Pagina aggiornata il 03/06/2024