La domanda può essere presentata nelle seguenti modalità:
- Procedure online: la richiesta deve essere trasmessa digitalmente mediante l'apposita procedura guidata online cliccando il pulsante "Richiedi il servizio".
- A mezzo PEC: la richiesta deve essere effettuata con l'invio dell'apposito modello, opportunamente compilato e firmato digitalmente, all'indirizzo PEC protocollo@pec.comune.alfianello.bs.it
- Presso il Municipio: la richiesta deve essere presentata presso la sede comunale Piazza Lodovico Pavoni, 7 - 25020 Alfianello (BS)
L'assenza per un intero mese, se non giustificato, porta al pagamento dell'intera quota fissa mensile.
Le assenze mensili prolungate, debitamente giustificate, verranno valutate singolarmente. Per le assenze di almeno DUE settimane consecutive, verrà effettuato il rimborso giornaliero con le seguenti scadenze:
- 15 gennaio per le assenze da settembre a dicembre
- 15 aprile per le assenze da gennaio a marzo
- 15 luglio per le assenze da aprile a giugno
La mensilità di settembre sarà calcolata al 100% per i bambini del secondo e terzo anno e al 50% per i bambini del primo anno compensando poi con il mese di dicembre.
La mensilità di dicembre, considerate le vacanze natalizie, verrà pertanto calcolata al 50%.
Per gli alunni che frequentano la Scuola dell'Infanzia per l'intera giornata, ma non usufruiscono del servizio mensa: pagamento della sola quota fissa