Costi
- € 22,00 in caso di emissione per scadenza naturale del documento o nei 180 giorni antecedenti la data della naturale scadenza
- € 27,00 in caso di smarrimento del documento in essere non ancora rinnovabile (ovvero in un periodo antecedente il 180° giorno prima della scadenza)
Dove effettuare i pagamenti?
- Tramite la tua banca (utilizzando l’home banking, recandoti in agenzia o allo sportello bancomat)
- All’Ufficio Postale
- Attraverso Satispay
- Nei punti vendita SISAL, Lottomatica, i supermercati e gli esercizi aderenti al circuito.
Il rilascio della carta di identità elettronica avverrà ESCLUSIVAMENTE PREVIO APPUNTAMENTO da concordare con l’Ufficio Anagrafe (tel: 030/9305661 int. 3 e 4 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.30)
Il cittadino dovrà recarsi, presso gli sportelli dell’Anagrafe munito di:
- Carta identità scaduta (in mancanza di questa, portare la denuncia di smarrimento e un valido documento di riconoscimento o la presenza di 2 testimoni maggiorenni che dichiarino di conoscere personalmente l'interessato);
- Una fototessera recente (del tipo di quelle utilizzate per il passaporto);
- tessera sanitaria/codice fiscale;
- Ricevuta del pagamento
- MINORENNI: Per il rilascio della carta d'identità valida per l'espatrio ai minori di 18 anni è necessario l'assenso dei genitori o di chi ne fa le veci, che dovranno presentarsi muniti di documento identificativo in corso di validità. Se un genitore non può essere presente è necessaria la dichiarazione di assenso all'espatrio (vedi modulo allegato).