Carta di Identità Elettronica - Pagamento con Pago PA

In linea con quanto stabilito dal Decreto “Semplificazione e Innovazione Digitale” il pagamento della CIE-Carta di Identità Elettronica avverrà esclusivamente attraverso il sistema PagoPA

Data:

13 mag 2022

Immagine principale

Descrizione

In linea con quanto stabilito dal Decreto “Semplificazione e Innovazione Digitale” il pagamento della CIE-Carta di Identità Elettronica avverrà esclusivamente attraverso il sistema PagoPA.   

PagoPA è un sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.

 

Come effettuare i pagamenti con PagoPA?

Per generare l’avviso di pagamento Collegarsi al link: 

https://pagopa.bresciagov.it/enti/alfianello/servizi/147?v=1&a=1

Attenzione:  l’avviso dovrà essere intestato al soggetto al quale verrà emessa la CIE, anche se minore.

 

Costi

  • € 22,00 in caso di emissione per scadenza naturale del documento o nei 180 giorni antecedenti la data della naturale scadenza
  • € 27,00 in caso di smarrimento del documento in essere non ancora rinnovabile (ovvero in un periodo antecedente il 180° giorno prima della scadenza)

 

Dove effettuare i pagamenti?

  1. Tramite la tua banca (utilizzando l’home banking, recandoti in agenzia o allo sportello bancomat)
  2. All’Ufficio Postale
  3. Attraverso Satispay
  4. Nei punti vendita SISAL, Lottomatica, i supermercati e gli esercizi aderenti al circuito.

 

Il rilascio della carta di identità elettronica avverrà ESCLUSIVAMENTE PREVIO APPUNTAMENTO da concordare con l’Ufficio Anagrafe (tel: 030/9305661 int. 3 e 4 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.30)

Il cittadino dovrà recarsi, presso gli sportelli dell’Anagrafe munito di:

  • Carta identità scaduta (in mancanza di questa, portare la denuncia di smarrimento e un valido documento di riconoscimento o la presenza di 2 testimoni maggiorenni che dichiarino di conoscere personalmente l'interessato); 
  • Una fototessera recente (del tipo di quelle utilizzate per il passaporto); 
  • tessera sanitaria/codice fiscale; 
  • Ricevuta del pagamento
  • MINORENNI: Per il rilascio della carta d'identità valida per l'espatrio ai minori di 18 anni è necessario l'assenso dei genitori o di chi ne fa le veci, che dovranno presentarsi muniti di documento identificativo in corso di validità. Se un genitore non può essere presente è necessaria la dichiarazione di assenso all'espatrio (vedi modulo allegato).
 

Allegati

A cura di

Area Demografici e Servizi alla Persona

Piazza Lodovico Pavoni, 7 Alfianello BS

Email: demografici@comune.alfianello.bs.it

Luoghi

Municipio di Alfianello

Piazza Lodovico Pavoni, 7 Alfianello BS

Telefono: 0309305661
PEC: protocollo@pec.comune.alfianello.bs.it

Pagina aggiornata il 23/02/2024